top of page

SIMONE CARGIANI

 

CEO e Co-founder La Pecora Nera Editore, Co-founder Food Innovation Broker

Nasce a Perugia nel 1971. Appassionato di cucina e di tennis, attività praticata con costanza per bilanciare (nei limiti del possibile) gli eccessi a tavola, si laurea in Fisica Teorica a Perugia per poi frequentare un Master in Business Administration alla Profingest di Bologna (ora Alma Business School). Si trasferisce a Roma nel 1998 dove, dopo 4 anni come analista finanziario all’ufficio studi di Bank Insinger de Beaufort, fonda insieme a Fernanda D’Arienzo La Pecora Nera Editore, casa editrice attiva nella realizzazione di guide enogastronomiche (ad oggi le uniche al mondo certificate in blockchain) e nell’organizzazione di eventi verticali sui comparti dell’agroalimentare.

Sommelier, giornalista, marito e padre di due figli (Niccolò e Giulia) continua a dedicare gran parte del tempo alle sue due grandi passioni - cibo e tennis - avendo fatto della prima anche un lavoro.

Nel 2023, fonda insieme ad altri due professionisti del settore, una nuova società, Food Innovation Broker con l’obiettivo principale di creare il primo polo dell’agri-food tech a Roma.

bottom of page