top of page

VIRGILIO MARETTO

 

CEO e Co-founder pOsti, Co-founder Food Innovation Broker

Nasce ad Avellino nel 1972. Appassionato di nuove tecnologie si trasferisce a Napoli nel 1991 per studiare Ingegneria Elettronica e tra una lezione ed un esame si diletta a cucinare per gli amici e per la famiglia.

Nel 1998 arriva a Roma come guardiamarina prima e come consulente per Accenture dopo. Ha l’occasione di lavorare per clienti di diversi settori con i quali avvia numerosi progetti tecnologici e innovativi.

Nel 2005 si sposa e nel 2008, con la paternità, parte la sua più grande avventura.

Nel frattempo, continua la sua passione per l’innovazione e per il cibo, frequenta diversi corsi di cucina e si specializza in ‘food e beverage management’ con un master del Sole24Ore. Nel 2016 crea netFOODworking, uno spazio fisico/virtuale di stimoli e di idee progettuali.

Food maker, nel 2018 fonda la startup pOsti. Sempre più attratto dal Food Tech, a partire dall’IoT per arrivare alla blockchain, ritiene che pOsti sia l’abilitatore ad un "trasferimento di fiducia in un mondo senza fiducia".

Questo il motto di pOsti: "Mangiare bello, genuino, responsabile, sicuro, sano è un diritto primario."

Nel 2023, fonda insieme ad altri due professionisti del settore, una nuova società, Food Innovation Broker con l’obiettivo principale di creare il primo polo dell’agri-food tech a Roma.

bottom of page