Food Innovation Broker collabora alla realizzazione del primo Workshop internazionale sulla Gastronomia Computazionale (CoGamy)
- Posti world
- 14 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Food Innovation Broker è partner nella realizzazione del 1st Workshop on Computational Gastronomy (CoGamy): Data Science for Food and Cooking, che si terrà il 12 novembre 2025 a Washington DC, nell’ambito della conferenza IEEE ICDM 2025 (Core A*).
Organizzato da Ganesh Bagler, Andrea Vitaletti e Donghyeon Park, il workshop rappresenta un'importante occasione di confronto scientifico sui temi emergenti legati alla gastronomia computazionale, una disciplina che applica strumenti di intelligenza artificiale, scienza dei dati e modellazione computazionale allo studio del cibo, della cucina, del gusto, della nutrizione e della sostenibilità alimentare.
La collaborazione di Food Innovation Broker rientra tra le attività promosse da RAFT – Roma Agri Food Tech, il primo polo romano dedicato all’innovazione nell’agroalimentare, che favorisce il dialogo tra ricerca scientifica, tecnologia e impresa.
Le call for papers sono aperte fino al 29 agosto 2025. Il workshop è rivolto a ricercatori e innovatori interessati a esplorare il potenziale della scienza dei dati nel sistema agroalimentare.
Tutte le informazioni e le modalità per la sottomissione dei contributi sono disponibili al seguente link:https://sites.google.com/uniroma1.it/cogamy2025
